MASSAGGIO RITUALE HAWAIANO

(Massaggio Lomi Lomi)

Dalla sapienza degli antichi SCIAMANI KAHUNA, custodi del segreto,

il Potere Evocativo dei QUATTRO ELEMENTI.

In origine chiamato massaggio Lomi Lomi, nasce nelle isole Hawaii e Samoa, intorno al IV secolo D. C.

Questo Massaggio aveva lo scopo di ricreare l’armonia tra l’individuo, il suo sé e il mondo intorno, e veniva eseguito come:

Tecnica di guarigione, incoraggia il ricevente ad aprirsi a nuove possibilità, liberandosi da emozioni come la paura, focalizzandosi su obbiettivi concreti. Per questo motivo viene definito IL MASSAGGIO DELL’ANIMA.

Rito Iniziatico, si accompagnava il ricevente nel passaggio a una nuova fase della vita, da cui il nome MASSAGGIO DEL CAMBIAMENTO.

A quei tempi era molto popolare la filosofia HUNA, secondo cui la malattia era la manifestazione della perdita di armonia con se stessi e l’ambiente circostante.

HUNA significa SEGRETO e si riferisce alle energie sottili che apparentemente si celano alla vista.

LOMI significa impastare, strofinare, lavorare dentro e fuori il corpo.

 

BENEFICIO FISICO: distende i muscoli, giova alle articolazioni, drena favorendo il sistema linfatico e circolatorio.

BENEFICIO MENTALE: rilassa eliminando le tossine, accompagna nell’identificazione di inclinazioni o obbiettivi, libera i nodi emozionali favorendo serenità e benessere.

BENEFICIO EMOTIVO: stimola la consapevolezza di se, porta pace, ristabilisce un corretto flusso energetico.

AREE INTERESSATE: comprende tutto il corpo del ricevente girandoci intorno a 360°.

SVOLGIMENTO: riprodurre il movimento dell’oceano con manualità lunghe e ritmate in modo da suscitare nel ricevente la sensazione di essere immerso nell’acqua, cullato dalle onde sulla riva del mare. Attingere e incanalare nel palmo della mano l’Energia sprigionata dai 4 Elementi della Natura e con la rotazione dell’avambraccio portarla nel corpo del ricevente.

DURATA: 50-60 minuti

 

Nel massaggio Rituale Hawaiano il sistema coinvolto è quello dei CHAKRA, si riferisce in particolare ai primi quattro e agli elementi della natura a cui corrispondono e che si trovano tutti sull’isola delle Hawaii e di Samoa dove coesistono in perfetta armonia tra loro. Per creare un corretto flusso energetico nel ricevente, l’operatore canalizza l’energia dall’esterno all’interno andando a lavorare sul Chakra che gli corrisponde.

A fine seduta ci si sente più rilassati, rinvigoriti e aperti alle novità.