Un viaggio attraverso il mondo della depilazione, dal rasoio alla ceretta, dal silk-èpil alla luce pulsata e al diodo laser, per scoprire quali stratagemmi le donne escogitano per essere come madre natura non le ha fatte: senza un diavolo per… pelo!
Depilazione o epilazione consigli degli esperti.
Potrà farvi sorridere conoscere i primi tentativi di depilazione messi in atto dalle donne sin dagli albori; a quanto pare, sentivano già la necessità di eliminare i peli di troppo e utilizzavano strumenti arrangiati e di fortuna come pietre affilate o conchiglie. I primi a sviluppare una vera e propria tecnica depilatoria furono gli Egiziani che idearono l’antenato della nostra ceretta, una cera a caldo utilizzata, come narra la leggenda, dalla regina Cleopatra in persona.
Quindi non è una novità che per il gentil sesso i peli superflui siano sempre stati un vero e proprio problema da risolvere. Avere una pelle liscia e senza peli è il sogno di ogni donna fin dall’antichità. In questi tempi la reale innovazione sta nel maggior coinvolgimento del sesso maschile, sempre più attento ed interessato ad eliminare ciò che fino a ieri era ritenuto indice di innata virilità.
Oggi giorno che siano biondi o scuri, radi o fitti, ha poca importanza: la guerra è aperta a qualunque tipo di pelo, la cui eliminazione definitiva, bisogna ammetterlo, è un bisogno primario da parte del pubblico femminile e non. Un sogno che, mentre qualche tempo fa era destinato a rimanere tale, oggi, grazie alle nuove tecniche di epilazione, può divenire realtà.
Epilazione appunto e non depilazione.